Quelli che …

… refe-che?

… no, c’ho da fare!

… ma come faccio? Io voto al paese!

… ma chissenefrega!

non trovo più la tessera!

… no, ma io me ne vado al mare!

… seee, ma figurati che cambia se non ci vado!

… ah, perché, si vota?

… ah, non l’avevano cancellato?

… ah, l’hanno rimesso?

… ah, non l’avevano ricancellato?

… ma io sono per il nucleare!

… sono le solite cose dei comunisti!

… tanto di sicuro non si raggiunge il quorum!

… ma io sono indeciso!

Adesso immaginate che non si raggiunga il quorum. Sapete cosa sarebbe divertente? Una centrale nucleare, magari costruita all’italiana. Un incidente neanche troppo grosso, magari senza morti, ma con una fuoriuscita di acqua radioattiva. Aggiungiamoci anche qualche ritardo nell’informazione (lo hanno fatto quei dilettanti in giappone, figuriamoci noi). L’acqua contaminata, magari, finisce in una falda acquifera e quindi in un acquedotto. Privato. Il privato ritarderà fino all’ultimo minuto possibile la chiusura del suo acquedotto. Ma intanto molta gente avrà bevuto e forse si ammalerà, per non parlare di cosa succede al resto dell’ecosistema. A questo punto amici e parenti delle vittime potrebbero anche pensare di far causa al Presidente del Consiglio per procurata strage. Il quale, ovviamente, potrebbe anche avvalersi del legittimo impedimento (o simili) per sfuggire al processo.

Sapete, pensandoci bene, non è divertente neanche un po’.

 

Vedi anche:

~ di Gray su giugno 5, 2011.

2 Risposte to “Quelli che …”

  1. Andiamo per favore tutti a votare.
    L’immaginazione lasciamola a casa.

    Buona serata
    Mistral

  2. […] post è una risposta a questo pezzo che a sua volta era la risposta al mio post precedente. Come potete leggere, il mio pezzo voleva essere una provocazione, in generale, sul voto al […]

Rispondi

 
