Carta riciclata

Questa cosa mi lascia senza parole. Tanti proclami sulla cattura dei boss, sulla sicurezza, sull’esercito. E la polizia non ha i soldi per le macchine, per la benzina, per la carta. Ed è costretta a riciclare la carta dei propri archivi. Persino l’ordine di servizio dei poliziotti della scorta a Falcone del 23 maggio 1992, il giorno della Strage di Capaci. (Clicca sull’immagine per ingrandire)

Un poliziotto, rovistando per caso tra la carta da riciclare l’ha ritrovato e l’ha salvato, diffondendolo attraverso “il Fatto Quotidiano”. E ha scritto una lettera, disperata, per far capire in che stato realmente versano le forze della giustizia nel nostro paese. Vi avviso, è un po’ lunga ma spero che la legga più gente possibile. Soprattutto tra coloro che credono ai proclami della destra in materia di sicurezza.(Clicca sull’immagine per ingrandire)

La polizia è qualcosa di più di una forza armata, come l’Esercito o i Carabinieri. Un esercito più sempre arrendersi al nemico ma la polizia NON PUO’ arrendersi ai criminali (cit. da Arms). Almeno finché ha i mezzi per combatterli.

Annunci

~ di Gray su dicembre 7, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: