Aspettando “La Notte dei Cristalli”

Nonstante tutto mi stupisce sempre molto scoprirmi più aderente alla morale cattolica di molti credenti o praticanti. Sta volta lo stupore è destato dall’iniziativa di un sindaco leghista, l’operazione “White Christmas”: passare casa per casa a caccia di immigrati clandestini, che già richiama un certo fatto storico del 1938. E potremmo arrivarci presto anche su scala nazionale, di questo passo. Infatti questo simpatico sindaco è stato subito imitato dai sindaci vicini ed ha avuto il plauso del partito.

Eppure il Natale era la festa della bontà e della fratellanza, per ricordarci che (supponendo di crederci) se 2000 anni fa Dio è nato in una stalla tra gli ultimi che gli rendevano omaggio e i potenti che lo volevano morto, oggi probabilmente nascerebbe da immigrati in un paese ostile come il nostro. Spero che questa brutta storia si risolva e venga presto dimenticata, e che White Christmas torni ad essere solo il titolo di una canzone. Ma temo che non sarà così.

Annunci

~ di Gray su novembre 18, 2009.

2 Risposte to “Aspettando “La Notte dei Cristalli””

  1. che schifo. Questa è una violazione dei diritti umani. Ma quando hanno pensato questa genialata? Possibile che ancora non sia scoppiato un caso sui giornali? E’ pure vero che dobbiamo tenere a mente di non vivere in un paese normale a tutti gli effetti, quindi uno che si può aspettare….
    Ma la cosa che mi domando, è: ma da dove viene tutto questo odio? Possibile che un’intera cittadina sia d’accordo con questa iniziativa? Posso accettare (condannandola, naturalmente) che sia la follia di un uomo solo, ma pensare che alla maggioranza delle persone (anche se di destra) faccia piacere giocare a un nascondino macabro con gli immigrati clandestini fa accapponare la pelle.

  2. […] Aspettando “La Notte dei Cristalli” – UnNomeACaso blog […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: