Somewhere Over The Network/1: xkcd

Innauguro questa piccola rubrica in cui, quando ho tempo, cerco di diffondere qualche sito che magari mi è stato utile, ho trovato divertente o interessante. Lo faccio per ricambiare in qualche modo l’utilità o l’intrattenimento ricevuto. Non saranno vere e proprie recensioni, a meno che la mia voglia e il mio tempo non me lo permettano: il più delle volte si tratterà di semplici suggerimenti, come in questo caso. Somewhere Over The Network oggi c’è xkcd.

Xkcd, ovvero il non plus ultra del nerdismo comico. AVVISO: se non siete fisici, matematici, ingegneri, informatici o simili abbandonate questa pagina: trovereste il seguito incomprensibile e/o noioso. Dicevamo … ah, si, xkcd è un sito che pubblica giornalmente strisce come questa:

La striscia del giorno in cui ho scritto questo post

La striscia del giorno in cui ho scritto questo post

Mi rendo perfettamente conto che ai più questa vignetta potrebbe non dire nulla ma a noi fisici piace sentirci elitari e snob! Il sito è attivo da molto tempo quindi c’è un archivio che potrete esplorare. La profondità della vostra esplorazione vi darà un’idea del vostro livello di nerdità. Io ne ho lette 53 prima di smettere … e voi?

54

54

PS

Con questa fanno 54!!!


~ di Gray su novembre 9, 2009.

Rispondi

 
